L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, vicini incivili, vicini maleducati

Il cancello della discordia

Ho una vicina rompiscatole e stasera mi sono tolta la soddisfazione di prenderla a bestemmie.

In pratica quella vecchia continua a sbattere il cancello e a forza di sbatterlo si è aperto da solo e sono entrate due persone. La vecchia impazzita è venuta a urlarmi.

Stasera mi ha fatto saltare i nervi e le ho risposto male con tanto di bestemmie. Io di solito sono una persona calma, lavoro col pubblico e so stare calma, ma che una persona venga a urlarmi in casa mi dà fastidio e siccome non è la prima volta che fa casino e rompe, stavolta mi sono girate le pa**e.

In pratica in casa abbiamo un cancello, un giardino e l’entrata sul retro. Al piano terra c’è una società sportiva quindi spesso vengono ragazzi e allenatori perché hanno la sede e il campo sportivo.

La vecchia ha l’ossessione del cancello, per lei non è mai chiuso allora scende e lo apre e chiude sbattendo più volte. In questo modo il cancello si apre da solo perché a forza di sbattere si sta rompendo.

Ecco un altro VDI:   La musica a palla durante i lavori

Ieri io sono tornata da lavoro e avevo la spesa, ho chiuso il cancello e sono andata a casa. La sera ero tranquilla sul letto con la gatta che ascoltavo musica, mi suona il campanello, apro e la vecchia mi urla contro come una pazza.

In pratica il cancello si era aperto, sono entrati due ragazzi ma se nn hai la chiave non si apre la porta del palazzo. Lei si è messa in testa che ero stata io ad aver lasciato il cancello aperto a posta.

A quel punto sono andata a vedere se fosse vero che erano entrate delle persone e ho chiesto a quelli della società sportiva. Nemmeno il tempo di chiedere e la vecchia si affaccia alla finestra e ricomincia ad urlare. Tra caldo e stanchezza mi sono saltati i nervi e le ho detto di smetterla di accusare ingiustamente.

Si è messa di nuovo a urlare e io le ho tirato giù un paio di porchi e le ho detto che se continua così la prossima volta chiamo i carabinieri.

Ecco un altro VDI:   E cacace 'o ca**!

Dopo due o tre bestemmie si è rinchiusa in casa, oggi l’ho intravista ma è andata via di corsa.

Lascia una risposta