L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, vicini incivili, vicini maleducati

Il cancello della discordia

Ho una VDI che da tempo riesce a farmi perdere la pazienza come poche persone al mondo.

E stasera, lo ammetto, mi sono tolta una soddisfazione.

Di quelle che forse non risolvono il problema, ma che sul momento fanno respirare.

Nel nostro stabile c’è un cancello che dà sul giardino e sull’ingresso posteriore. Al piano terra ha sede una società sportiva, quindi durante la giornata passano continuamente ragazzi, allenatori e persone che frequentano il campo.

La VDI però vive con un’ossessione.

Il cancello.

Secondo lei non è mai abbastanza chiuso.

Scende continuamente a controllarlo, lo apre, lo richiude e soprattutto lo sbatte con una forza che sembra volerlo demolire a testate.

Il risultato è che, a furia di prendere colpi, il cancello sta cedendo e ogni tanto finisce addirittura per aprirsi da solo.

Ecco un altro VDI:   Allo stato brado

Lascia una risposta