L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

La vicina di letto

La mia VDI è la mia ca**o di vicina di letto in ospedale.

Ho partorito ieri con taglio cesareo, lei, incinta, è qui da due settimane per dei controlli.
Bene, io morente a letto con dolori, catetere e pannolone lei passa parte del tempo a dormire russando come un cinghiale, quando è sveglia passa le ore in bagno o al telefono.

Saprà due parole in croce di italiano e comunicare con lei è impossibile. Ieri sera è stata al telefono fino alle 10 e mezza, io volevo solo dormire e avevo mio figlio di poche ore accanto a me che non riusciva per il continuo chiacchiericcio di sta donna. Sconsolata chiamo le infermiere del nido per farlo portar via in modo da poter provare a dormire entrambi e faccio notare che sua maestà è al telefono da un’ora e mezza e non ce la faccio più.

Le fanno capire che sta disturbando, mette giù e si addormenta. Ok posso dormire mi dico, invece sono solo un’illusa perché inizia a russare come un trombone per tutta la notte. Io grazie a Dio riesco a dormire qualche ora. Alle 5 sono sveglia che guardo il soffitto, lei si sveglia alle 9 passate.

Ecco un altro VDI:   Vicini senza vergogna - Parte 3

Finalmente mi fanno alzare dal letto, e chi ha subito un intervento come il mio saprà cosa si prova: sei letteralmente tagliata in due ma devi camminare e muoverti.
Faccio attenzione a non disturbare nell’andare in bagno e ci sto il meno possibile nel caso dovesse andarci lei.

Alle 11 di mattina videochiamata con mia mamma e mia sorella per fargli conoscere il nuovo arrivato, il tutto dura 10 minuti perché la mia cara vicina ha suonato il campanello per far venire l’infermiera a dirmi che la disturbavo perché lei voleva dormire. Si addormenta, russa, si sveglia, mangia, si addormenta. Alle 3 va in bagno per starci un’ora e mezza di orologio perché deve prepararsi per la visita che tutte le sere alle 5 le fa il marito. Io intanto dovevo far pipì.

Finalmente si va letto, penso, e so già cosa mi aspetterà con mio figlio ma va bene è un neonato. Si fanno le 11 e la mia cara vicina va nuovamente in bagno per uscire un ora dopo e continuare a fare avanti e indietro fra letto, armadio, bagno sistemando cose in sacchetti di plastica e riordinando il suo comodino, lavandosi le mani ogni 5 minuti.

Ecco un altro VDI:   Il giallo del vicino psicopatico

Immaginate che la porta del bagno sta davanti al mio letto e la camera è al buio, bellissimo vero che qualcuno continui a fare avanti e indietro? Soprattutto per un bimbo di 24 ore che si spaventa anche solo del rumore del suo respiro.

Fatto sta che la stronza finisce di fare le sue cose all’una di notte e ora che sono le 3 sta russando come Pumbaa dopo aver fatto una scorpacciata di insetti.

Non ce l’ho fatta più e ho iniziato a battere sul comodino di metallo gridandole di girarsi.
In tutto ciò ho chiesto alle ragazze del nido se potevano tenermi il bambino per qualche ora in modo da poter dormire.

Aspetto con ansia la giornata di domani.

Lascia una risposta