L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

La porta in comune

Il nostro vicino ci ha chiuso fuori casa.
È un anno che vivo nel mio appartamento ed è da un anno che litigo con il vicino per la porta.

C’è una specie di portoncino che collega l’androne verso gli appartamenti, quella porta è mezza rotta perché il mio vicino di casa, come sport, la prende a calci, cazzotti spinte e altro. Però è ossessionato della chiusura di questa porta e per un anno intero ogni volta che uscivo o entravo in casa, scendeva a controllare se questa maledetta porta fosse chiusa.

L’altra sera, dopo 12 ore di lavoro, sono tornata a casa con il mio compagno, metto la chiave dentro il portoncino e non gira perché c’è qualcosa che blocca la serratura. Provo a bussare, chiamare, urlare per vedere se riesco ad avere attenzione dal vicino per farci aprire, ma lui ci guarda dalla finestra e ci ignora completamente. Intanto chiamo immediatamente i carabinieri per farci entrare in casa.

Dopo 20 minuti finalmente arrivano e riescono a convincere il vicino ad aprire la porta, questa persona aveva lasciato la chiave di traverso perché non voleva che noi entrassimo in casa.

Ecco un altro VDI:   Vi racconto il mio inferno

Io, infuriata come non mai, chiedo al carabiniere di poter far qualcosa perché questa situazione va avanti da un anno; la risposta del carabiniere è stata più allucinante del mio vicino: “non puoi provare che lui l’abbia lasciata intenzionalmente la chiave, quindi noi al massimo possiamo prendere i dati, se vuole sporgere denuncia vada alla caserma”.

Mentre erano lì che prendevano di dati della testa di c***o, ho chiamato il proprietario del palazzo (perché non abbiamo condominio) chiedendogli gentilmente se quella porta possa essere rimossa del tutto perché sta portando più drammi che altro e non è di alcuna sicurezza, e gli racconto cosa ha fatto il suo inquilino.

Lui si precipita nel nostro appartamento, e decide di togliere quel maledetto portoncino tanto stava portando solo che rotture di c***i.

Apriti cielo: il vicino dopo questa affermazione ha dato di testa, ci ha minacciato che ci avrebbe fatto del male perché abbiamo tolto quella porta.

Ecco un altro VDI:   Vita di P.

Ieri parlo col vicino di sotto e mi dà la più bella notizia che mi poteva dare: a ottobre questo si toglie dalle p**e perché ha paura di noi. Sto già preparando lo spumante.

Lascia una risposta