L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

La vicina fanatica del Natale

La mia VDM è quella che durante il periodo natalizio non si limita a mettere le lucette all’esterno, ma decide di contornare anche la veranda che si affaccia all’interno. Tutta!

Ogni singola finestra ha una tripla fila di lucine bianchissime e luminosissime che la sera illuminano a giorno tutto il cortile interno su cui si affacciano le camere da letto di tutto il vicinato (compresa la nostra), una luce così intensa che trapela dalle tapparelle e dalle persiane chiuse.

Quando un altro vicino ha provato a chiedere di ridurre almeno ad una sola fila di luci si è sentito dare dell’uomo “triste, arido e senza spirito natalizio” ed è iniziata la fase 2: le musiche natalizie.

La VDM ha iniziato ad ascoltare canzoni natalizie a volume spropositato e con le finestre aperte, abbiamo chiamato i vigili ma ci hanno risposto che non lo fa nelle ore del riposo quindi dobbiamo sopportare, finestre aperte a dicembre per 8 ore al giorno, immagino muoia di freddo e spero che la bolletta del riscaldamento la punisca come non abbiamo potuto far noi.

Ecco un altro VDI:   Quando il vicino infame è il padrone di casa

Leggi la seconda parte 

Lascia una risposta