L'erba del vicino non è sempre più verde

vicini maleducati

boh

#Postaerisposta:

La mia dirimpettaia mi chiede spesso la cortesia di prendere i pacchi dai corrieri e questa cosa mi stufacchia un po perché fa caldo e puntualmente devo uscire al parcheggio sotto il sole in orari scomodi.

Oggi per curiosità ho aperto un suo pacco e dentro c’erano fermacapelli e cerchietti per capelli e poi l’ho richiuso e lei è venuta a prenderlo nel pomeriggio quando è tornata da lavorare.

Poi mi ha chiesto se il pacco era stato consegnato aperto e io ho detto la verità che lo avevo aperto per curiosità e lei si è risentita.

Adesso secondo te/voi la mia curiosità ha potuto aiutarmi non volendo farlo a far smettere a questa persona di chiedermi piaceri?

Io non ho aperto il pacco per far smettere ma proprio perché volevo sapere che compra di tanto urgente…….cavolate!

Ecco un altro VDI:   La dentiera
  1. Ivan Bardelli

    C’è poco da dire: la VdI sei tu ed hai anche commesso un illecito ai sensi dell’art. 616 del codice penale, quindi ringrazia la tua vicina che non ti abbia querelato. E non ci sono scusanti per il tuo comportamento… se davvero ti creava fastidio rivolgere una cortesia alla tua vicina avresti tranquillamente potuto rifiutarti ma considerato il soggetto (lo hai ammesso tu stesso) non aspettavi altro che l’occasione per spiare nella corrispondenza altrui. Stavolta ti è andata bene… pensaci bene a riprovarci perchè rischi la reclusione fino a un anno o la multa fino a 516 euro.

Lascia una risposta