L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, Vicini e fatti divertenti

Tex

Ciao VDI, voglio parlarvi del mio vicino: “Tex“.

Tex è un signorotto di 53 anni, titolare di un negozio che ha preso molto, molto seriamente un’iniziativa del nostro paese: l’attivazione di un “Controllo da parte del vicinato – Falchi Rossi”.

Sulle strade principali sono apparsi i cartelli (pagati da lui) che indicano che la zona è sottoposta al “controllo del vicinato da parte dei Falchi Rossi” ed è una bellissima iniziativa, creata, sostenuta e anche finanziata dal nostro Tex. Lui ci invita ad essere un po’ più responsabili ed attenti a ciò che succede nella nostra zona, dove lui vigila notte e giorno. Lodevole davvero, solo che…

Beh, diciamo che la zona in cui abito (piccolo paese Nord Italia), non è proprio il massimo dell’operatività. Se non fosse per qualche mucca che ogni tanto attraversa la strada, non ci sarebbe molto da raccontare. Ma mai abbassare la guardia: il fatto che sia tranquillo (anzi un mortorio) non può metterci al sicuro da pericoli… e Falco1 vigila su di noi, si… quello è il suo nome “in codice” ma per noi è solo Tex.

continua su pagina 2
Ecco un altro VDI:   La lavatrice inesistente
  1. claudio

    che fortuna. qui invece non c’è nessuno che si faccia gli affari suoi ma quando hanno sfodato la porta del negozio di mia moglie, nonostnte fossero tutti con le finestre aperte che boccheggiavano dal caldo, non se n’è accorto nessuno

Lascia una risposta