L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Missione impossibile

Ci sono missioni impossibili nella vita.

Disinnescare bombe.
Rubare alla banca centrale.
Montare i mobili Ikea senza bestemmiare.

E poi c’è uscire di casa senza incontrare la VDI.

Io ormai avevo sviluppato tecniche da agente segreto.

Prima spiavo dallo spioncino.

Silenzio.

Bene.

Apro la porta pianissimo, tipo scena al rallentatore nei film, cercando di non far fare nemmeno “clic” alla serratura.

Chiudo con una delicatezza che manco un artificiere.

Passo felpato sulle scale.

Borsa stretta al petto.

Chiavi già in mano per non fare rumore dopo.

Arrivo alla macchina.

Mi guardo intorno.

Nessuno.

Finalmente.

Apro la portiera lentamente.

E proprio in quell’istante.

TAC.

La finestra del piano terra si spalanca.

Lei.

La VDI.

Con la velocità di un cobra e la precisione di un sensore anti movimento.

“Dove stai andando????”

Così.

A volume da interrogatorio della questura.

Ecco un altro VDI:   Mio padre

Lascia una risposta