L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Le ispezioni nei rifiuti

Il mio VDM è anche la proprietaria dell’appartamento che ho in affitto e che confina con il suo.

Detto ciò, il figlio quarantenne della proprietaria di casa staziona notte e giorno nelle cantine del palazzo per vedere chi sale e chi scende dalla porta che dalle cantine dà sull’ingresso.

Tale appostamento è atto a poter vedere chi porta la spazzatura nei bidoni condominiali, perché dopo aver posato la spazzatura nei bidoni il soggetto si reca ad ispezionare il contenuto di ogni sacco buttato.

Io mi trovo in imbarazzo perché oltre ad aprire la mia spazzatura ho notato che preleva certe cose e se le mette in macchina. Io ho paura di questo “signore” perché l’ho trovato diverse volte dietro di me sulle scale come se mi seguisse; oltretutto i genitori sono a conoscenza della cosa ma non fanno nulla.

In più ho il bagno inutilizzabile perché le tubature andrebbero rifatte ma non vogliono rifarle, quindi spesso ci tocca andare in un’altra città per poter usare il bagno di mia mamma, assurdo.

Ecco un altro VDI:   Trash, divinità e animali

Qualche consiglio?

  1. Patrizia

    Ci sono gli estremi per una denuncia e per andarvene seduta stante dall’appartamento senza pagare nessuna penale, in realtà ci sarebbero gli estremi per evitare proprio di pagarlo. Non è legale dare in affitto un appartamento con i servizi igienici non funzionanti.
    Consultatevi con un avvocato o andate in un centro di assistenza ai consumatori, per ulteriori informazioni.

Lascia una risposta