L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

La vicina infame è mia figlia

La vicina infame… è mia figlia di 4 anni!

Oggi verso le 12.30 abbiamo iniziato a sentire il rumore di un tagliasiepi, certo non sarebbe un orario proprio consono ma che fai? Ti lamenti? Tanto finirà presto sicuramente.

Eh no! Mia figlia con le mani sulle orecchie comincia a urlare “mamma c’è rumore!”. Dopo un quarto d’ora di combo zzzz del tagliasiepi + proteste della bimba, l’ho portata sul terrazzo per farle vedere la fonte del suo fastidio (e possibilmente porre fine al mio).

Ci affacciamo e vediamo la vicina di sotto che sta raccogliendo le foglie della sua siepe (viene soltanto nei weekend, e tra l’altro è una persona gentilissima). Ci fa un mega sorriso e ci saluta, mia figlia ribatte con: “Fai confusione!”. Per fortuna non parla ancora benissimo e spero che non si sia capito. Anche perché non è che lei sia una bimba tranquilla, sicuramente a volte anche noi facciamo rumori molesti.

Ad ogni modo dopo la spiegazione paziente e esaustiva della vicina (“C’erano tante foglie, troppe! Guarda ho riempito questo sacco! Se dopo vuoi venire a controllare…”) si è ritenuta soddisfatta ed è rientrata in casa.
Insomma, per restare in tema di potatura possiamo dire che mia figlia è una vicina infame in erba.

Ecco un altro VDI:   Tapis Roulant

Lascia una risposta