L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

La mia ex che diventa vicina da incubo?

Non ho mai avuto CDV dove vivevo (tranne per la signora che pensava fossi satanico) ma ora mi rendo conto che le cose cambieranno.

Ho trovato una nuova casa nella città dove lavoro e, con il benestare e aiuto di mio padre, l’ho comprata e ho fatto il trasloco in poche settimane, in realtà sto ancora sistemando e temo che avrò bisogno ancora di mesi, ma è un inizio.

Veniamo al punto: stamattina pulivo il verandino sempre sporco (a causa del vicino di sopra che fa cadere acqua sporca delle piante, non lo conosco e aspetto di sistemarmi meglio prima di parlarci); questo verandino confina con altri due di due appartamenti differenti e da uno di questi spunta la mia Ex.

C’è molto da dire su di lei ma sintetizzo (essendo un off topic) dicendo che non ha mai accettato di esser stata lasciata e ogni tanto mi cerca ancora.

Non ho pubblicizzato il mio trasferimento quindi la sua presenza potrebbe essere decisamente dettata dal caso. La conosco e so che approfitterà della situazione per rendermi la vita un inferno; ancora non ha comprato la casa ma temo che lo faccia, la signora che mi ha venduto la casa è la stessa e, vedendo che la conosco, mi ha chiesto se potrebbe causare problemi ai vicini, se ha qualche strano hobby e così via.

Ecco un altro VDI:   Kudrovo: il mega condominio

Chiedo consiglio: faccio preventivamente io il CDV e PDM (persona di m**a) andando a dire cose che non esistono, oppure faccio la persona rispettosa e lascio che la vita faccia il suo corso, vedendo come affrontare la situazione che si potrebbe o meno creare?

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Lascia una risposta