L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

La casa degli odori

Abito da neanche un anno in una palazzina con quasi 20 condomini.

Siamo praticamente divisi in tre piani e io abito al piano terra. Corridoio illuminato solo da luce artificiale perche non ha nessuna finestra e l’unico modo per il riciclo dell’aria è il solo portoncino di entrata principale del condominio. Proprio per questo motivo ultimamente mi trovo alquanto a disagio con i vicini di appartamento.

Praticamente da una parte ho un signore anziano che quando è in casa dorme e basta, perché passa tutto il giorno al bar. Quindi in casa ha praticamente il macello tra biancheria, immondizia, sporco e quant’altro. Tutto questo porta a cattivi odori e il proliferare di insetti che a volte mi ritrovo anche nel mio appartamento. Poi c’è l’altro condomino, che non appena passi davanti l’entrata dell’appartamento vieni letteralmente investito da una ondata di puzza che va dalla puzza di vecchio alla puzza di cane bagnato ed escrementi (ne ha uno), sigaretta, cibo andato a male.

Ecco un altro VDI:   Il barbecue molesto

Chiedo qui come posso muovermi perché ho un leggero timore, visto che la stagione è ancora fredda e già siamo a questo livello, figuriamoci quando inizierà il caldo. Volevo anche chiamare gli assistenti sociali ma non so neanche cosa possano fare.

Lascia una risposta