L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, Vicini Pazzi

L’allergica

Ciao a tutti!
Io non ho 1 solo VDI, ne ho ben 2!

Quella del primo piano mi fracassa le palle in continuazione perché dice di essere allergica alla candeggina e agli odori forti in genere, così, tutte le volte che pulisco dentro casa mia, questa mi chiama facendomi il terzo grado sui prodotti che ho usato!

Sono in una condizione per cui non posso pulire il bagno con prodotti “dal’odore troppo forte perchè lei li sente arrivare nel suo appartamento (dalle finestre).

Ora che è estate, durante il giorno i cani, ne ho 2, li faccio stare in giardino a scorrazzare e capita che ogni tanto facciano la pipì a ridosso di un albero e io prontamente vado a ripulire sempre con candeggina e detersivi e tanta acqua. Ed ecco le ennesime chiamate.

Da premettere che loro abitano qui da circa un annetto, sono in affitto, e quando si sono presi casa hanno visto i miei cagnoloni giù e che pulivo sempre in continuazione per non recare fastidio, soprattutto con il caldo estivo. Tutto è nato perché, lei facendo di mestiere le pulizie domestiche, si è talmente intossicata di prodotti che le è venuta questa sorta di intolleranza alle sostanze chimiche.

Ecco un altro VDI:   I Buzzurri - Parte 4: Le minacce

Ma io posso privarmi di utilizzare i prodotti che dico io in casa mia? Certe volte spruzzo un po’ di profumo ambienti su tende e tappeti dopo che finisco di fare le pulizie, e a detta sua sembra che si impregni la scala perché passa da sotto la porta e tutto il profumo le invade casa.

Mi ha invitata ad usare prodotti bio. Ma i costi sono eccessivi e non profumano di niente talmente sono delicati (lei si lava le cose con l’aceto per farvi capire, dalla pulizia domestica alle lavatrici).

Che devo fare? Non abbiamo un amministratore, né un capo condominio. Ho provato più volte a dirle che io non voglio cambiare i prodotti a me convenienti. Si è lamentata perfino delle mie cose stese perché l’ammorbidente che uso è troppo forte. E poi stiamo in paese, dove tutte le case sono attaccate l’una all’altra e ognuno si pulisce case e giardini con i prodotti che capitano, ma questa rompe le palle solo a me.

Ecco un altro VDI:   New age VS madonne: 0-1

Li ho invitati a cercare un’altra casa, ma non hanno le disponibilità economiche al momento – dicono! – (anche se il marito si è da poco comprato un “motorazzo” da 10 mila euro).

Io le ho detto pure che sarei disposta a venirle incontro avvisandola nel momento in cui sto per usare un determinato prodotto (così se deve chiudere le finestre per mezz’ora), ma lei dice che rimane nell’aria e sta male!

Da qualche tempo io e mio marito ce ne stiamo altamente fregando e non sono più disposta a sorbirmi le sue lamentele continue. Sono stanca e mi sento io sempre in difetto, e mi dispiace per lei sul serio, però non ce la faccio più. Siccome il post è troppo lungo della vdi 2 ve ne parlo prossimamente.

Lascia una risposta