L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Il vicino incontinente

Premetto: abito in un paesino di montagna, poche case e tanto verde attorno.

Il mio vicino in*ame è in parte giustificato da un problema di salute. Essendo molto sovrappeso e anziano ha problemi di incontinenza, e purtroppo quando scappa, scappa, ma in certi casi davvero esagera.

Capita quotidianamente che faccia pipì in giro. Fino a qualche anno fa teneva i polli in una costruzione un po’ malandata in un vicolo ai margini del paese, capitava che avesse bisogno di fare pipì e la faceva nel vicolo (sfortunatamente casa dei miei ha un ingresso secondario proprio su quel vicolo e soprattutto d’estate la puzza era nauseante, ma in effetti lì non c’era un bagno a disposizione e quando uno ha bisogno, ha bisogno).

Poi ho scoperto che praticamente fa così dappertutto, anche quando torna a casa, invece di entrare e andare in bagno fa pipì in strada, anche se lo separano pochi metri da casa. L’ultima volta l’ho beccato che dopo essere uscito da casa di amici, dove va tutti i giorni a giocare a carte il pomeriggio, invece di usare il bagno prima di andare via stava facendo pipì in mezzo alla strada.

Ecco un altro VDI:   L'imbuto

Lascia una risposta