L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Il mio chihuahua minacciato dai vicini

I VDI li ho io che mi sono trasferita con il mio cane da qualche mese.

È un incrocio con un chihuahua maltrattato e torturato nei primi giorni di vita, ma nonostante ciò è molto dolce e affettuoso con le persone. Ha solo un problema: abbaia quando gli altri cani passano sotto casa o se sente altri cani abbaiare, a detta della comportamentista lo fa in seguito ai traumi vissuti da cucciolo (eccesso di controllo del territorio, per paura di perderlo).

Bene, viviamo in una strada piena zeppa di cani che abbaiano a ogni ora del giorno e della notte, ma per i VDI l’unico problema è il mio cane, “quel chihuahua di m***a” al quale vogliono “far saltare in aria il c**o”, che è vero che è un cagaca**o ma è anche vero che abbaia solo quando sente altri cani abbaiare, il che in questa strada accade un momento sì e l’altro pure.

L’ultima novità è che poco fa uno dei vicini è uscito sul balcone urlando che domani andrà al comando dei carabinieri “e gli faccio vedere io”.

Ecco un altro VDI:   La lettiera

Tengo a far sapere che il cane non resta mai da casa da solo perché mattina e pomeriggio viene al lavoro con me; la mattina, dalle 7 alle 9, lo lascio sul balcone e lui se ne sta lì in religioso silenzio a godersi il sole.

Dopo la sfuriata di stasera ho paura per quello che possano fargli non i carabinieri, ma i VDI (mi è già capitato di trovare pezzi di cibo sul mio balcone e non era nostro cibo).
Mi piacerebbe leggere tra i commenti i vostri consigli.

Lascia una risposta