L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

I miei cani

Ho due canim uno di 3 kg e l’altra di 30 kg.

Vivo in campagna condividendo mezza casa con un’altra famiglia. Lavoro da casa e mi assento pochissimo, se non per fare spesa o prendere la bambina da scuola. Insomma, 1 o 2 ore al massimo e solo alcuni giorni, nelle ore di silenzio, siamo sempre a casa.

Alla sera idem, ma abbiamo la vicina che chiama, manda messaggi e minaccia spessisimo perché i cani abbaiano. Allora ho deciso di fare dei video per vedere cosa faccia abbaiare i cani.

Nei video, e parlo di tanti video, non succede nulla. I cani non abbaiano.

L’estate scorsa ci hanno mandato un messaggio alle 23 di sabato sera, quando avevamo una coppia di amici. Ci hanno detto che le due bambine ridevano troppo forte e che a quell’ora davano fastidio.

Due anni fa ci siamo permessi di fare l’ultimo dell’anno nella chiesa di fianco a casa nostra, e alle 12.10 minuti ci mandano un messaggio per dirci che i cani disturbano e che avrebbero chiamato i vigili. Così succede da circa due anni.

Ecco un altro VDI:   L'asilo

Ho chiamato io i vigili, per informarmi di cosa potevano farmi e per sapere se ero in torto, ma loro gentilmente mi hanno detto che se i cani abbaiano fuori dalle ore di riposo o nella notte i vicini non possono farci nulla.

Per andare loro incontro ho pensato di mettere i collari anti abbaio quando, ad esempio, capita di essere via mezza giornata,. Non saprei che altro fare, ma alla signora vicina non va ancora bene ed è sempre lì a chiamare, mandare messaggi e minacciare.

Cosa potrei fare?

Lascia una risposta