L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

I gatti randagi

Abito qui da un paio d’anni e, fin dai primi mesi, ho sempre visto qualche gatto randagio aggirarsi tra i giardini e nascondersi negli angoli più tranquilli del quartiere. Ogni tanto comparivano dei cuccioli, poi sparivano, poi ne arrivavano altri.

Per due anni mi sono limitata a osservarli.

Qualche giorno fa però ho deciso di lasciare fuori una ciotolina d’acqua e qualche crocchetta. Niente di esagerato, solo un piccolo gesto per quegli animali che, comunque, vivevano già qui da ben prima che io iniziassi a dargli da mangiare.

Ecco un altro VDI:   Il settantenne burlone

Lascia una risposta