L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

I cani ringhiosi

Premetto che sono amante degli animali, ho anche una stupenda cagnolina meticcia che ho adottato dopo esser stata abbandonata, mezza morta, su una strada.

I miei VDM abitano a piano ammezzato e da un paio di anni hanno due cani che non sanno proprio gestire. Oltre al fatto che li portano giù senza guinzaglio all’interno del palazzo, cortile e parcheggio comune, i cani hanno la bruttissima abitudine di abbaiare ringhiando dal balcone tutte le persone che passano.

Essendo un piano ammezzato, ringhiano con la testa fuori dalle sbarre proprio ad altezza viso dei passanti. Per entrare nel palazzo dobbiamo obbligatoriamente passare di lì.

È diventato odioso esser ringhiati e abbaiati contro ogni santo giorno, mio figlio piccolino si spaventa ogni volta che entriamo e usciamo dal palazzo. Le mie nipoti ogni volta che vengono a trovarci si mettono a piangere per lo spavento.

I miei VDM mi hanno tolto anche il saluto da quando uno di questi cani ha partorito e non sono andata a trovare i nascituri.

Ecco un altro VDI:   Devo avere paura?

Lascia una risposta