L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Vdi cambia la vita

Mi ha cambiato la vita, la mia vicina da incubo (e che incubo), mi ha cambiato la vita!!!

Questa cosa è successa circa 9 anni fa

Sto insieme a una ragazza (che chiamerò A.) da poco meno di 7 anni. Non viviamo assieme perché il mio lavoro mi impone di essere vicino al mio ufficio. Tra di noi ci sono circa 80km di distanza e salvo sporadiche serate in cui riesco ad andare da lei, ci vediamo solo nei fine settimana a casa mia.

Casa mia è la sua seconda casa, qui ha i suoi vestiti e le sue cose. Conosce tutti i vicini e poiché è una tipa solare e molto aperta si mette a parlare volentieri con la dirimpettaia a con le altre persone che abitano qui intorno.

Il mio giardino confina con un altro giardino, appartenete a una signora su 70 anni. Questa tizia, ogni tanto mi ha fatto qualche battutina, ma non le ho mai dato troppa confidenza. Tra le varie cose, mi ha detto più di una volta “birbante“, “birbantello” e cose di questo tipo. Non ci ho mai fatto molto caso ma ho sempre risposto in modo ironico senza preoccuparmi troppo della cosa.

Ecco un altro VDI:   Gli psicolabili, uno dietro l'altro

Dopo un po’ di tempo, noto A. ci parla spesso. Non ci faccio assolutamente caso, ma un giorno la vedo rientrare nera in volto. “Che hai?” le chiedo. Lei risponde nell’unico modo in cui una donna che avrebbe da parlare per ore sa rispondere: “Niente!” 

Effettivamente non mi dice niente, non dice una parola, nonostante le mie domande. Non riesco a capire cosa stia succedendo. Il week end successivo, non fa in tempo ad arrivare da me che si precipita dalla vicina. Passano 10 minuti e la vedo rientrare piangendo, sconvolta e mi grida: “chi è quella zoxxola che ti sei portato in casa????????”. “S. (nome della vicina) vi ha visti, non mi dire cazzateeeee”

continua su pagina 2

Lascia una risposta