L'erba del vicino non è sempre più verde

vicini incivili, vicini maleducati

Grigliata di Pasquetta

Da circa 5 anni sono venuti ad abitare di fronte casa nostra una coppia di fidanzati, la cui casa era dei genitori di lei che sono venuti a mancare in poco tempo (entrambi).

Avendo un fratello disabile, hanno preferito non scombussolarlo e lasciarlo nell’ambiente in cui era abituato…e fin qui tutto ok.

Se non che, i genitori di lei avevano 2 cagnolini: uno yorkshire e un maltese che erano abituati a rientrare in casa la sera.

La scorsa estate, dopo una settimana di abbai notturni e grattate sulle porte per rientrare, mia sorella una notte si è incavolata perché non poteva dormire per l’ennesima notte e gli ha suonato il campanello, chiedendo se potessero far rientrare i cani perché era tutta la settimana che ogni notte si verificava questa situazione.

Da lì apriti cielo… lui ci sta tartassando per qualsiasi cosa che noi facciamo a casa nostra!

Premetto che la mia famiglia ha sempre vissuto in questa casa e non abbiamo mai avuto screzi con i vicini, ora, ritrovarci per ogni piccolezza i carabinieri e le forze dell’ordine dentro casa, sinceramente, mi sta mandando al manicomio.

Ecco un altro VDI:   Approfittatori della nostra cortesia

Noi, di fronte alla loro casa, abbiamo un capannone, costruito da mio padre nel 1980,che a lui da fastidio perché ha il tetto in eternit, per questo motivo ha chiamato in continuazione i vigili.

Questi, fatti i dovuti controlli, non hanno riscontrato nulla di pericoloso.

Mia sorella un giorno ha dato fuoco a delle sterpaglie, lontano dalle case, per cui il fumo non avrebbe dato fastidio (sinceramente è 50 anni che il rogo viene fatto in quel punto),lui ha pensato bene di chiamare i vigili del fuoco, i quali, alla fine ci hanno dato ragione.

Non ci hanno fatto alcuna contravvenzione, anzi addirittura ci hanno detto “anche noi ci capita di farlo a casa ma grazie a Dio non abbiamo vicini così”.

L’ultima ieri pasquetta…mio marito si mette a fare la griglia sotto una tettoia in cui di solito parcheggiamo le auto, anche perché pioveva e quindi ha approfittato della copertura. Preciso che la griglia è a gas quindi fa pco fumo ma…. esce il fenomeno da casa e attacca mio marito perché “gli dà fastidio l’odore della carne”🙈

Ecco un altro VDI:   Brutte persone e dove trovarle

Ero in casa e sentivo mio marito urlare. Sinceramente, ci hanno portatati all’esaurimento.

Ora vorrei un vostro consiglio, perché veramente non ne posso più: è l’ultimo arrivato e pensa di dettare legge.

Siamo in un paesino di campagna piccolo dove tutti si conoscono e non ci sono mai stati problemi…che devo fare?

Avevo intenzione di andare dai carabinieri a farmi consigliare come comportarmi.

Anche perché dopo la sera che mia sorella è andata a lamentarsi per i cani, non abbiamo più aperto più bocca proprio per evitare situazioni spiacevoli.

Così veramente è invivibile

Lascia una risposta