L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

È di nuovo Natale

Località di montagna, piuttosto conosciuta, alta Italia.

Abitiamo in una strada chiusa, dove ci sono una decina di abitazioni e come spesso accade, il problema è quello del parcheggio. Purtroppo non si tratta di una strada privata (detta “il vialetto”) e siamo costretti ad arrangiarci un po’. A volte siamo fortunati e troviamo posto davanti a casa, altre volte lo siamo un po’ meno e ci tocca fare un pezzetto di strada a piedi.

Fino ad oggi gli unici problemi li abbiamo avuti solo con una persona (che chiamerò “la Pina“) che per qualche motivo non accetta che gli altri abbiano l’auto e crede che la strada sia solo sua, perchè la sua è la casa più grande e quindi ha il diritto di parcheggiare davanti ad essa.

La Pina non è molto ben vista proprio per i suoi modi di fare. In effetti la sua casa è molto grande ma a mio parere, ciò non le da il diritto di avere un posto esclusivo davanti a casa sua.

Ecco un altro VDI:   Bricoman

A Natale dello scorso anno, la Pina si è lamentata in modo molto, molto sostenuto con tutti i vicini perché a suo dire, dovevamo lasciare il vialetto libero e parcheggiare da un’altra parte. Motivo? Semplice: i suoi parenti sarebbero venuti li a trascorrere le vacanze di Natale e i posti auto lungo il vialetto dovevano essere riservati ai suoi parenti, in modo particolare alla famiglia proveniente dalla Francia.

Si tratta, secondo la Pina, di un problema di ospitalità che noi vicini imbecilli, non siamo capaci di capire… perché siamo ignoranti come le capre, contadini e non sappiamo cosa significhi avere degli ospiti raffinati (solo a ricordare quello che mi è stato detto, mi torna su il cenone dello scorso anno).

Comunque.. quest’anno la Pina l’ha pensata in grande!!!

Ha stampato dei volantini e li ha messi sui parabrezza di tutte le auto.

Ecco… questo il risultato della sua grazia e del suo tatto.

La signora, mentre vi scrivo, non sa che è partita una denuncia per minacce, visto che io e tutti gli altri condomini ci siamo recati in caserma questa mattina con i volantini che sono stati messi sotto i nostri tergicristalli.

Ecco un altro VDI:   L'auto sola

In molti commenti che ho fatto su Vicino, ho fatto riferimento ai popcorn, questa volta tocca a me!!!!!

Vi faccio sapere come è andata non appena ho notizie!

Lascia una risposta