L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Alla ricerca delle prove

Mi sono da poco trasferita in un appartamento con un piccolo giardino, al piano superiore abitano i proprietari con i figli adolescenti e di fianco, separati da un muro abbastanza alto, ci sono i miei presunti VDM: musica (orribile) e schiamazzi fino a tarda serata, ma niente di insopportabile.

Il vero problema è che OGNI GIORNO mi ritrovo mozziconi di sigaretta lanciati nel mio giardino! I miei sospetti sono due: figli adolescenti dei proprietari che fumano di nascosto nel terrazzino e lanciano giù le prove, oppure (più probabile) i VDM che le lanciano oltre al muro nel mio giardino.

Purtroppo fino ad ora non ho nessuna prova, stavo pensando di raccogliere tutti i mozziconi in un sacchetto e appena avrò la certezza che siano loro, rilanciarglieli tutti dalla loro parte.

Dite che prima dovrei provare con il dialogo? Dovrei comunque avere delle prove.

Si accettano consigli! Grazie!

Ecco un altro VDI:   Il vicino che vedeva i morti
  1. Patrizia

    No, ma quale dialogo puoi avere con gente che getta mozziconi di sigaretta nella proprietà altrui? A una persona educata e sana di mente non verrebbe mai in mente.
    tu raccogli tutto e poi osserva…scopri chi fuma e poi agisci.
    Io sono più propensa a pensare che siano le figlie, dovresti guardare dove sono le cicche, perché se il muro è alto, per quanto puoi tirare le troveresti sotto di esso.

Lascia una risposta