L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, Vicini Ladri

Voodoo

Ho fatto degli acquisti da Amazon, tutte cose dal basso valore, ma di queste ne sono state consegnate meno della metà; parliamo di 4 pacchi (almeno) mancanti.

L’ultima volta, il corriere mi ha telefonato, perché non rispondevo al campanello.

E’ stato molto gentile e gli ho detto di lasciare il pacco in un punto specifico, in quanto non ero a casa. Rientro la sera ed il pacco è sparito.

Io so chi mi frega la roba, sono praticamente sicuro che si tratti di una persona, visto che gli altri vicini sono sicuramente persone con una moralità tale che non si permetterebbero mai di rubare pacchi altrui.

Decido di vendicarmi: prendo una vecchia bambola di mia figlia. Un po’ di grasso, fiamma ossidrica, forbici e la trasformo in una bambola zombie. Finisco l’opera con degli spilloni che infilo in diversi punti della bambola: la mia bambola voodoo è pronta.

Era davvero orribile, ma non abbastanza. Vado a fare la spesa e quando sono davanti al banco della carne, mi viene un’idea bastarda: compro delle frattaglie.

Ecco un altro VDI:   Il cane che non c'è

So di volerle mettere dentro il pacco, ma non so come fare per renderle “letali”. Alla fine ho un’idea e spero che funzioni: prendo il tubo centrale di un rotolone di carta tipo Scottex. Metto le frattaglie dentro il tubo e blocco le uscite con della carta igienica, tenuta con degli elastici. Sono convinto che appena alzerà il tubo, la carta igienica bagnata farà scivolare fuori le frattaglie e la mia speranza è che le finiscano addosso. Per evitare che il tubo si possa aprire durante il movimento del pacco, lo rivesto con della pellicola per alimenti.

CONTINUA SU PAGINA 2

Lascia una risposta