L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, Vicini e fatti divertenti

Vicino a luci rosse

Sono io il vicino a luci rosse: qualche mese fa, ho acquistato su Amazon delle lampadine RGB a led, comandabili con Alexa. Le lampadine in questione le adoro perché oltre a fare la classica luce bianca, anche piuttosto potente per essere dei led (15W), fanno luci di diverso colore. Adoro in particolare le combinazioni tra rosso/blu e viola.

Premetto che vivo da solo e durante la settimana lavoro fuori, quindi sono a casa solo il fine settimana. Non conosco i miei vicini, se non qualche faccia vista diverse volte, che saluto con un “ciao” e basta. La mia casa ha un ingresso indipendente qui non vedo quasi mai i vicini.

Verrebbe da chiedersi come mai, in considerazione di ciò che ho appena detto, mi ritrovi a scrivere su questa pagina. Il motivo è assurdo per quanto semplice.

I weekend in cui sono a casa, viene a trovarmi la mia compagna e se posso, organizzo qualche cenetta con gli amici. Non è raro che chieda ad Alexa di mettere le luci rosse o blu, che si vedono chiaramente dalle mie finestre. In genere creano una bella atmosfera quando vogliamo vedere un film, ma, non perché si guarda un film con le luci rosse, si tratti di un film “a luci rosse”.

Ecco un altro VDI:   Il mio vicino 40-year-old virgin
  1. Marco

    Trovo improbabile che vedendo delle luci rosse alla finestra si sappia a quale campanello suonare.
    Direi che tutto parta da una segnalazione di un condomino.

Lascia una risposta