L'erba del vicino non è sempre più verde

Vicini chiassosi, vicini maleducati

Vicini focosi

Ciao Vicino da incubo, è da un paio di anni che vi seguo e ho sempre sperato di non dover condividere con voi storie sui vicini da incubo, ma purtroppo quel giorno è arrivato.

Ho comprato da poco casa, i primi mesi sono stati una favola perché è un palazzo tranquillo, con solo 2 appartamenti per piano e abitato principalmente da persone anziane che devo dire, sono molto silenziose.

I problemi sono iniziati quando al piano di sopra è venuta a vivere una coppia e me ne sono accorto perché i momenti di silenzio sono finiti, sostituiti nell’ordine da: rumore di mobili spostati al mattino, rumore di passi, rumore dello scarico del bagno (fa un rumore infernale perché c’è il passo rapido), strusciare di sedie, e soprattutto, colpi alla parete provocati dal letto che sbatteva contro il muro durante le loro performance notturne.

È stato questo a farmi capire che sarebbero stati vicini da incubo, perché non ho altro modo di definire chi decide di tenere sveglie le altre persone dalle 4 di notte alle 7-8 del mattino, visto che la loro passione travolgente li fa andare avanti per ore ed ore.

Ecco un altro VDI:   la pazza

All’inizio ho cercato di soprassedere, ma vi assicuro che non è facile perché era come averli in casa, era come se qualcuno desse continue martellate alle pareti.

Impossibile chiudere occhio. Dopo che questa cosa si è verificata per 2 notti di fila, sottraendomi preziose ore di sonno, il mattino dopo sono andato da loro a bussare perché volevo avvisarli che si sentiva tutto.

Nonostante fossero in casa, non mi hanno aperto, probabilmente perché sapevano di essere in torto.

Va bene lo stesso, mi son detto, magari hanno capito che qualcun altro li ha sentiti e cercheranno di non fare rumore. E infatti per 2-3 notti non ho sentito colpi, anche se hanno un letto vecchissimo che cigola a ogni movimento, quindi comunque il silenzio non c’è stato.

continua su pagina 2

Lascia una risposta