L'erba del vicino non è sempre più verde

Vicini chiassosi

Vicina coccolata

A fine giugno mi trasferisco nella casa nuova.

 

Fin dalla prima sera ci accoglie la tv a tutto volume dell’anziana vicina che abita nel palazzo affianco, ma con cui purtroppo comunica il muro della mia camera da letto.

Lei tutte le sere è solita stare in cucina a telefonare per svariate ore (20:30-24 solitamente) a cui da sottofondo fa appunto la tv.

Il problema è che anche il tono di voce è molto alto e, finché la telefonata non si conclude, dobbiamo sorbirci le sue vicende familiari e discorsi (anche abbastanza imbarazzanti) con la nuora, il figlio e i nipoti.

Una mattina di luglio ferma me e il mio ragazzo vicino al palazzo e tra una chiacchiera e l’altra ci chiede se ci disturbasse: buttandola un po’ sul ridere. Le diciamo appunto che la nostra camera da letto confina con la sua cucina.

Non cambia nulla…

Il mio ragazzo lavora su tre turni e molto spesso prendere sonno non è facile.
Una sera esagera abbastanza in quanto la telefonata si protrae anche oltre la mezzanotte, sempre a tono alto.

Ecco un altro VDI:   ma mi ami?

La mattina dopo vado a citofonarle e lei, scusandosi, mi promette che andrà a telefonare in salotto. Ok bene…

La sera stessa ci illude un po’ con il tono basso e distante, ma due orette dopo eccola di nuovo con voce ben distinta in cucina. Io mi sento davvero presa in giro e purtroppo l’amministratore con cui abbiamo già parlato non può far nulla, poiché amministra solo le parti comuni dei 4 palazzi e non le singole scale.

Non sappiamo più che fare e io tra poco riprenderò l’università e il lavoro

Avete consigli? Grazie mille ☺️

 

Ps: la signora è molto “coccolata” dagli altri condomini della sua scala quindi devo agire anche in maniera delicata ma efficace.

  1. Maria luisa

    insonorizza la parete della camera da letto, non c’è altra soluzione a meno di diventare giocoforza maleducata mandando a quel paese la signora ovviamente urlando dalla finestra della camera a mezzanotte: “è ora di finirla!!!! Io devo dormire!!!!!! ” in modo tale che tutto il quartiere sappia che la signora rompe le scatole.

Lascia una risposta