L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, vicini da sogno

Traslocato in lombardia

Mio marito, mia figlia ed io abbiamo appena traslocato in Lombardia. Aspettiamo il nostro prossimo bambino tra qualche mese. A causa dell’economia, mio marito sta avendo difficoltà a trovare un lavoro stabile e stiamo vendendo tutto ciò che possiamo risparmiare per pagare l’affitto. Queste cose si sanno nel condominio e si cerca di aiutarsi a vicenda fra vicini. Una sera suonano al campanello e un vicino ci porge con uno scatolonne pieno di alimenti e cose utili.

Vicino: “Ciao, sono dell’associazione X e abbiamo deciso che volevamo solo dare una mano alla vostra famiglia. Questo è per voi.” e ci porge lo scatolone.

Mio marito: sorpreso “Grazie?”

Vicino: “Non siamo pazzi. Abbiamo diversi gruppi che amano fare cose del genere per le persone e abbiamo deciso che volevamo fare qualcosa per voi. Abbiamo sentito che state aspettando un nuovo bambino.”

Mio marito: “Sì, il prossimo mese.”

Vicino: “Spero che queste cose vi aiutino un po’. Buona giornata.”

Mio marito: ancora sorpreso “Grazie… arrivederci.”

Ecco un altro VDI:   La verità che nessuno vi dice.

Il cesto conteneva non solo cibo: Nuovi giocattoli e libri da colorare per mia figlia, una carta regalo per un negozio di alimentari locale, Contanti per la compagnia elettrica, prodotti per la cura della casa, pannolini, salviette e alcuni altri articoli per il bambino, e un bellissimo bavaglino fatto a mano che si abbina ai colori e agli animali che avevo iniziato a usare per decorare la stanza del nuovo bambino.

Buon 2024

Lascia una risposta