L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, Vicini Pazzi, vicini violenti

Test casalinghi finiti in tragedia

Circa 2 mesi fa ho proposto al mio superiore di testare un prodotto che stavamo usando a fini industriali, anche per appartamenti condominiali.

Si tratta di una speciale schiuma resinica utilizzata per intrappolare e convogliare fumi.

Sono stati prodotti quattro cubi, vuoti nel centro e poi, a casa, li ho impilati in una struttura rigida di acciaio e titanio che ho collegato nella parte inferiore al mio balcone e la parte superiore al terrazzo sul tetto (vivo all’ultimo piano).

Prima di farlo avevo chiesto autorizzazione in assemblea e mi era stato dato l’ok essendo una struttura facilmente rimovibile.

Per una maggiore sicurezza aggiungo un moschettone sulla mia parete interna del terrazzo per avere più facilità nell’installazione e rimozione.

Test durato 7 giorni in cui ho fatto arrosto su fornacella e in cui i fumi sono stati convogliati e ripuliti dalla resina lasciando uscire un innocuo fiume bianco.
Al momento dello smontare mi armo di Doblo dell’azienda, metto tutti gli avvisi e comincio a lavorare. Smonto gli agganci superiori e poi passo ai cubi che poso sul balcone.

Ecco un altro VDI:   Quella simpaticona della vicina

Mentre stavo facendo questo, noto di sotto urlare il VDM, uscito con il cane, al mio indirizzo ma avendo le cuffie con la musica non sentivo.

continua su pagina 2

Lascia una risposta