L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, vicina urlatrice, vicini maleducati

Tapis Roulant

Vorrei inviare la mia testimonianza: ho da poco acquistato un appartamento al secondo piano di una palazzina di 3.

Per ragioni di salute devo obbligatoriamente effettuare mezz’ora di esercizio fisico al giorno, cosa che svolgo sul tapis-roulant che ho comprato per l’occasione a metà mattinata o verso le 5 del pomeriggio.

Passo il resto della giornata a lavorare al computer perlopiù, e negli appartamenti dove ho abitato mai nessuno si è lamentato di alcunché (sono praticamente un fantasma).

Dopo qualche mese da quando mi sono trasferito, una sera alle 10:30 sento sbattere vigorosamente sulla porta di casa, mentre vedevo un film.Aprendo mi ritrovo di fronte la vecchia che mi abita al piano di sotto (80 anni suonati) che mi urla contro che il rumore del tapis roulant è insopportabile.

Essendo una persona educata, mi scuso per il disagio, di cui non avevo idea, le spiego che sono obbligato a fare almeno 30 minuti al giorno di esercizio (cosa che tra l’altro non ho nessuna voglia di fare di mio), e le chiedo se c’è un orario del giorno in cui non le avrei dato fastidio (tanto io lavoro da casa e per me non cambia nulla).

Ecco un altro VDI:   Benvenuto

Lei si rabbonisce e se ne va, e io mi rimetto a guardare il mio film, perplesso del perché sia venuta a lamentarsi alle 10 e mezza di un rumore che avviene alle 5 del pomeriggio.

  1. L

    Sarebbe troppo scontato dei biglietti da visita di qualche agenzia di pompe funebri?

Lascia una risposta