L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Rumori inquietanti

Avete presente una di quelle notti in cui non riesci proprio a dormire?

Mi rigiravo nel letto da ore e proprio non ce la facevo a riprendere sonno. Accendo la tv, sperando che mi faccia da sonnifero. Niente da fare.  Improvvisamente sento un lamento mostruoso. Penso a qualche gatto in amore o qualche altro animale. Mi alzo e mi siedo sul letto. Forse è solo stanchezza, forse l’ho solo immaginato: i gatti non fanno versi simili.  Poi ancora:
“HAAAUUUUU UURRRRGGGGGG”

Mi alzo dal letto, dopo il gatto mi viene in mente che qualche vicino potesse star male e chiamare aiuto. Esco dalla camera e non vi nascondo che in quel momento non sono neanche troppo tranquillo.

“HAAAUUUUU UURRRRGGGGGG” ancora… questa volta mi spavento proprio: il suono non è umano. La prima cosa che mi viene in mente è un cinghiale, magari in soggiorno.

Ora, ok, che i cinghiali sono un po’ ovunque negli ultimi anni, ma dentro un appartamento, il mio appartamento, non è proprio possibile!

Ecco un altro VDI:   Spero nei due cani

Accendo la luce del soggiorno: niente.

Continuo a sentire dei rumori assurdi e in quel momento mi viene proprio paura di aver qualcosa in casa. Un animale? Un alieno? Uno spirito? Un mostro?Cacchio…. comicio a pensarle tutte.

Sento ancora questo suono e no, niente, viene dalla mia camera da letto ora….

Torno in camera e mi accorgo che in realtà il rumore è il verso emesso dal mio vicino che abita di sopra che deve essere in ottima compagnia!

Ho riso come un matto perchè, davvero sembrava di assistere a un’invasione di zombie (o di cinghiali) e quando ho sentito distintamente la fine della performance, ho battuto le mani con una standing ovation sul letto….

Sono convintissimo che anche lui abbia sentito me, ma non me ne ha mai parlato e io non ho mai chiesto.

Lascia una risposta