L'erba del vicino non è sempre più verde

vicini maleducati

Parcheggi selvaggi

Ciao vicino da incubo, ti scrivo a quest’ora della notte perché ho bisogno di “sfogarmi con qualcuno”.

Allora, la mia storia inizia un anno e mezzo fa circa; mi trasferisco con la mia compagna e sua figlia, in questa casa molto bella, il prezzo d’affitto ottimo, e non potendoci permettere altro, accettiamo subito.

Premetto che fin da subito WC e bidet in entrambi i bagni, hanno avuto dei problemi alle tubature e abbiamo aggiustato noi da soli (il padre della mia compagna fa questi lavori quindi si è proposto lui) per non disturbare la padrona di casa.

Muffa nel bagno attaccata alla camera da letto: i lavori sono venuti a farli dopo 4 mesi. Erano venuti già 3/4 volte a vedere e una volta non avevano la vernice, l’altra volta si sono messi a discutere capo e dipendente che doveva fare i lavori…

Siamo dovuti arrivare a dire che non pagavamo l’affitto se i lavori non venivano fatti. Nel contempo, sotto camera nostra c’è un ufficio che è del nipote della proprietaria (che abita al piano sopra di noi con moglie e due figli adolescenti).

Ecco un altro VDI:   Cocoricò

Ci ritrovavano alle 22/23/24 di sera con loro che correvano, musica alle 21.30 che iniziava a tutto volume sopra la camera della bambina, ospiti a cena che l’educazione a casa loro evidentemente non ne usano.

Un signore, una sera alle 2 di notte, ha urlato il nome del figlio (che probabilmente stava facendo troppo rumore). Noi ci siamo permessi, le due volte che la bimba si è svegliata piangendo dalla paura, di chiamare e chiedere di poter evitare almeno di correre in casa.

Premetto che la casa è molto vecchia e si sente ogni singola cosa. Come dicevo prima, sotto camera nostra c’è l’ufficio del nipote e dalle 8 alle 20 anche se sto in camera con una cassa accesa guardando qualcosa, sento tutte le loro conversazioni.

Anni fa sono stato punto da un nido di api e da allora ho un intossicazione che fa si che anche la puntura di zanzara mi provochi molto dolore. Rimedio? Zampironi.

La moglie del vicino tante volte si è permessa di buttare acqua di sotto per spegnerli. Spesso camminavano con i talloni per farci andare in ansia sia di giorno che di notte.

Ecco un altro VDI:   CC a cena
continua su pagina 2

Queste persone hanno 40 anni noi 25, ma abbiamo dovuto chiedere un incontro, e abbiamo chiesto che questa cosa finisse in quanto io avevo foto e video dei dispetti.

Bene o male, ora si sta un po’ meglio;c’è un po’ meno rumore.

Da quando sono qui, non c’è giorno che all’esterno di casa mia succeda il macello. Mi spiego.

Ho un passo carrabile e sia sulla sinistra, che sulla destra c’è divieto di sosta e di fermata. È una strada a doppio senso di marcia, con due incroci (uno a destra e uno a sinistra).

Parcheggiano tutti in contromano, alcune macchine con il culo (o con mezza macchina) che occupa il passo carrabile. Anche ora, mentre scrivo, ho una macchina a destra e a sinistra.

Sono tutte auto dei vicini. I primi tre mesi mettevamo i bigliettini sulle auto scrivendo “è divieto di sosta e di fermata per favore non parcheggiare più“. Dopo 3 mesi di bigliettini, abbiamo cominciato a chiamare la Municipale. Le rare volte in cui sono venuti, gli incompetenti, stavano zitti a guardarci mentre i vicini ci insultavano per averli fatti intervenire. In qualche caso, si vede che erano amici e i vigili hanno esordito con: “che palle però tutte ‘ste chiamate” invece di rispondere a modo, arrivando a dar loro ragione.

Ecco un altro VDI:   ho venduto

Sempre le rare volte che interveniva la Municipale, abbiamo chiesto consiglio su come fare capire alle persone di non parcheggiare.

Mi sarebbe bastato avere il lato a sinistra libero; a mio parere, avere un’auto contromano, sotto il segnale “dare la precedenza” non è corretto.

Il condominio di fronte ha un passo carrabile dove ha i bidoni per la raccolta differenziata, (quindi è inaccessibile) e una piazzola dove ci stanno 2 auto.
Sulla strada poi, ci sono alte 8 auto sull’unico lato dove si può parcheggiare.

Abbiamo fatto venire il maresciallo dei carabinieri per un sopralluogo e questi ha riscontrato violazioni del codice della strada. Lui stesso ha richiesto più volte l’intervento della Municipale ma i vigili non si fanno vedere mai. Rispondono, se va bene a una chiamata su 10.

continua su pagina 3

Lascia una risposta