L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, vicini violenti

Lo schifo

I miei vicini sono davvero da incubo.
Una coppia di mezza età con un figlio, lui alcolizzato e violento, lei da rinchiudere.
Anni che io e i miei vicini andiamo costantemente dalle forze dell’ordine a segnalare che è una spirale di violenza domestica, sempre la stessa risposta “se non li cogliamo in flagrante non possiamo far nulla”, “registrate l’audio e portateli ma non filmate altrimenti siete nel torto”, nel frattempo lo scempio va avanti da anni.
Un anno fa prendono un cane, un lupo cecoslovacco, dopo 6 mesi si stufano e ora è h24 sul balcone al sole e alla pioggia che ulula a ogni ora del giorno e della notte, 4 segnalazioni alle guardie forestali “abbiamo suonato ma non abbiamo trovato nessuno ci dispiace”.
L’altro ieri il patatrac: rientra a casa lei e se ne frega del cane che continua a ululare come un matto, esce la mia vicina che la richiama e le dice che non se ne può più, lei inizia a insultarla, mi affaccio io e prendo le difese della mia vicina, giù insulti pure a me.
La mia vicina allora la raggiunge al suo cancello, prima continua la sassaiola di insulti poi si calma e nega tutto, dicendo che noi siamo dei pezzi di… che siamo invidiosi e dobbiamo farci i ca.. nostri.
Tempo 1 ora ritorna a casa il marito, entra in casa e dopo 10 minuti esce urlando come un pazzo che il prossimo che si lamenta lo acc*ltella, poi torna in casa e mena moglie, figlio e cane.
Io e altri due vicini ieri mattina ancora una volta dai Carabinieri e ancora una volta “non è una minaccia perché non era diretta a una persona specifica”, “non possiamo entrare in casa di chicchessia”.
Praticamente stanno aspettando che succeda l’irreparabile per intervenire. Che schifo.
Ecco un altro VDI:   Stregatto

Lascia una risposta