L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, Vicini e fatti divertenti, Vicini Pazzi

L’invitata

La VDI è la mia, che, da qualche settimana a questa parte, passa le ore al telefono urlando con le amiche e, passino le pareti di carta velina, ma sembra di averla in casa mia e penso di poterle dare un consiglio.

Il motivo di tutte queste telefonate?

Deve andare ad un matrimonio a cui non vuole proprio partecipare, non sa cosa mettersi, non sa cosa regalare, conosce poche persone ed ha pure litigato con la sposa.

Insomma, una sofferenza, lei non vuole proprio andarci e non sa come affrontare la cosa, passerà “l’evento ad ubriacarsi altrimenti non arriverà a fine serata” e giù di lamentele e insulti alla futura sposa con le amiche che hanno ricevuto l’invito.

La realtà che emerge grazie alle pareti di carta velina, è un’altra:

LEI È L’UNICA CHE NON È STATA INVITATA AL MATRIMONIO!

Si potrebbe darle della VDI per tanti motivi: mette la musica a palla, canta, bestemmia, urla (a caso, penso sfogli le frustrazioni così e ne ha tante), fa esercizio in casa come i palestrati lanciando i pesi a terra e facendo tremare il palazzo, sposta i mobili e sbatte porte e finestre a tutte le ore; ma…  ecco il consiglio: quando i tuoi conoscenti sono i primi a darti della PDI (psicopatica da incubo) forse è bene se qualche domanda cominci a fartela!

Ecco un altro VDI:   L'urlo di Shining

Ma si sa…. la colpa è del condominio e di quel cane che lo ha costruito…

 

Lascia una risposta