Salve a tutti, il mio buon vicino, mi ha mandato una diffida per “rumori molesti” provenienti dal mio bagno.
Il problema secondo il signore è che io, mia moglie e i miei due figli ci laviamo e lui ci ha espressamente chiesto di fare una doccia alla settimana per famigliare! (quindi… siamo in 4, a me tocca… calcolatrice…. più o meno, il mese prossimo)
Non possiamo fare pipì o pupù dopo le ore 20 perchè a quell’ora si deve riposare e ci si deve preparare per andare a letto (quindi… dobbiamo bere poco e pisciare meno, siamo in 4, io bevo….calcolatrice… la prossima settimana).
Non dobbiamo lavarci i denti dopo le ore 8 (quindi… calcolatrice…il dentista lo pago io.. calcolatrice… moltiplicato sempre per 4…)
Non possiamo emettere rumori corporei forti (ecco, sempre in 4, senza pisciare, senza fare pupù e trattenendo l’aria… quindi,
calcolatrice: Y={[(pipì + pupù + aria) – acqua moltiplicato] X (dentista) x 4} = L Ok, ci sono L = i due ragazzini sono delle lanterne cinesi, io e la madre due mongolfiere.
Ma soprattutto, non dobbiamo accendere l’interruttore della luce perchè il “click” la sera, a lui sembra “lo scoppio di una bomba a mano”.
Va beh, diciamo che le pareti sono fatte di merda e bla, bla, bla… lo so, ho lo stesso problema anche io con il vicino che abita sopra di me ma… il fatto è che il vicino di sotto non si è limitato a dire queste cose a voce, come se parlasse con un amico.
Le ha fatte scrivere, nero su bianco sulla diffida.
Ho parlato con un avvocato e manco a farlo apposta, mi ha detto una cosa che non posso non riportare virgolettata:
“prendi i popcorn N*******, ci sarà da divertirci”
Lascia una risposta