L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

L’accumulatrice seriale

Premetto che vivo con i miei.

Dieci anni fa si trasferiscono loro: padre, madre e tre figli, tutti educati e gentili.
Il problema sta nella loro scarsissima igiene.
I balconi sono un ammasso di pattume e disordine.

La loro casa è uguale a quelle che si trovavano nel programma “sepolti in casa” perché lei è un’accumulatrice. Il problema è che siamo un condominio di 3 famiglie, loro sono al 1º piano e noi al 2º, quindi il nostro pezzo di scala viene pulito spesso ma il loro è a dir poco sudicio, quando dobbiamo passare i piedi si appiccicano al pavimento.

In passato abbiamo lavato anche il loro pezzo di scala ma in 2 giorni tornava sudicio.

Abbiamo provato più volte con educazione e gentilezza a far presente, ma le cose sono cambiate poco dato che il loro problema è che non si rendono minimamente conto di essere sporchi. A me dispiace davvero perché non sono cattive persone, diciamo che a livello mentale non sono completamente a posto ed è anche per questo che non vogliamo usare modi bruschi per parlarci.

Ecco un altro VDI:   Rumoroso, abusivo e bugiardo

Il sottoscala poi è stato riempito di piante da cui cola acqua sporca di terra (i muri da bianchi sono diventati marroni) e ci hanno piazzato altra spazzatura (scatoloni di elettrodomestici vari).

Ho pensato più volte di chiamare l’ASL ma mi sento male al pensiero di metterli nei casini e di fare la stro**a proprio perché non fanno nulla con cattiveria.

Un altro problema è il cattivo odore che esce anche con le porte e finestre chiuse, infatti spesso teniamo la porta di ingresso alle scale aperta (non entra nessuno perché la porta d sul cortile che è chiuso da un cancello) e l’odore è peggiorato dalla presenza degli animali (sporchi pure loro).

Se potessimo vendere lo faremmo volentieri ma purtroppo non è un’opzione calcolabile al momento.
Vorrei solo che, almeno negli spazi comuni, fosse mantenuto un livello di igiene accettabile.

Ah, ultima cosa. Sbattono tutte le porte, anche quella d’ingresso alle scale ed ogni volta trema tutto, dà parecchio fastidio soprattutto quando sono in sessione e devo studiare.

Ecco un altro VDI:   Ti racconto cosa mi sta capitando

Lascia una risposta