L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

La misteriosa riga sulla macchina

La mia storia sarà forse difficile da credere ma giuro che è tutto vero.

I miei VDI abitano nei 3 appartamenti confinanti il mio: una coppia di anziani al piano di sopra tira su e giù le tapparelle almeno ogni mezz’ora, con violenza, da quando si svegliano (4.30/5 del mattino) a quando vanno a dormire.

La coppia di fianco ogni volta che per sbaglio apriamo la porta di casa contemporaneamente sbarra gli occhi, richiude più in fretta che può e aspetta che me ne sia andata, hanno anche un figlio (6/7 anni credo) che d’estate si diverte a sbattere un manico di scopa sulla ringhiera del balcone gridando cose incomprensibili.

Ma soprattutto, la coppia al piano di sotto. Lui ha deciso di imparare a suonare la maledettissima pianola, per 4/5 ore al giorno, mentre la moglie canta… il loro parco musicale varia da Per Elisa ad Africa dei Toto e ieri mi sono svegliata con “E MEEERRI MEEERRI CRISMAAAAS”.

Ecco un altro VDI:   Pipì del cane VS pipì del bambino

Ho provato a chiedere all’amministratrice di dirgli di abbassare il volume o di farlo dopo le 9 del mattino perchè a volte lavoro fino a notte tarda ma niente, anzi, non so se è una coincidenza ma qualcuno ha rigato la mia macchina.

Lascia una risposta