Tempo fa avevo raccontato della mia vicina che aveva chiamato un sacco di esperti perché insisteva che avevo una fontana montata in garage.
Dopo qualche mese è tornata all’attacco.
Citofona: “Io non sto dicendo che è colpa vostra, ma ho la squadra di muratori che mi deve fare dei lavori in casa, gli apra il garage che devo fargli vedere dove avete la fontana che fa entrare umidità nei miei muri!”.
Al che mi incavolo. Urlo ma porto lo stesso la sua squadra nel mio garage.
Apro la porta, dentro a uno spazio 3mx6m solo la mia auto. Non c’è altro. Penso che magari si convince, dato che tempo fa pure l’amministratore le ha riso in faccia.
No, parte con: “Ecco qua è che loro..”.
Il tizio guarda sbarrando gli occhi, guarda la signora incredula ed esordisce con: “Qua c’è una macchina, non una fontana”.
Dunque parte la sceneggiata: “Ma fino a ieri ci stava. Se spostiamo la macchina lei vedrà dove ci sono gli attacchi, perché sicuramente li hanno avisati che lei veniva e l’hanno tolta”.
Il tizio categoricamente si rifiuta sia di entrare nel mio garage, sia di dar ragione alla signora. Cerca di spiegarle che una fontana 3m x3m da giardino non la smonti in 10 minuti senza che nessuno se ne accorga, e comunque il pavimento è piastrellato e non ci sono gli attacchi immaginari che vede lei. Cerca di farle capire che non è possibile che ci sia una fontana lì. Lei non è convinta lo stesso e se ne va dicendo: “Ma se non hanno la fontana, a me l’umidità da dove entra?”.
Sto pensando seriamente di installare una fontana in garage, giusto per vedere la sua reazione. Sono 10 anni che insiste e non la trova mai e ancora non è convinta.
P.S. Se state pensando: “Denunciala, chiamate l’amministrazione, chiamate i carabinieri” o qualsiasi altra cosa del genere sappiate che è stato fatto ma lei non molla.
Lascia una risposta