L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Il posto auto – Qualcuno mi dà un consiglio?

Vivo da due anni in una casa in affitto in una grande città, vicino al centro.

L’ingresso della mia casa (che è autonomo rispetto alla palazzina) dà su una strada privata dei proprietari e di altri vicini in fondo alla strada.

Da poco ho dovuto comprare una seconda macchina per motivi di lavoro, ma avendo a disposizione un solo posto auto privato metto la seconda macchina da una parte della suddetta stradina senza dar fastidio a nessuno e lasciando libero il passaggio, essendo difficoltoso trovare parcheggio.

Il vicino in questione sta a fianco a me, ed è il figlio dei proprietari di casa. Da un paio di giorni mi sta dicendo (e sbraitando contro, a dire il vero) che non posso mettere la macchina lì perché da contratto ho un solo posto auto privato.

Addirittura mi è venuto a dire che ha speso tanti soldi tra “particelle, categorie e rendite catastali” al Comune per queste ragioni e quindi non ce la posso mettere. Secondo me non c’entra, ma ammetto la mia ignoranza in materia.

Ecco un altro VDI:   La casa inagibile per colpa della vicina

Ora chiedo a voi: sto sbagliando? Non ce la posso mettere lì? Ripeto che non dà fastidio a nessuno e permette il passaggio degli altri vicini a fondo strada.
Sorvolo su come mi abbia trattato male il vicino. Per ora sto cercando di trovare parcheggio, anche a 5 minuti di camminata, però mi piacerebbe capire se sono stato raggirato oppure se posso fare qualcosa per cambiare questa situazione.

Lascia una risposta