L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Il muro perimetrale

SMAAV 215 muro perimetrale

Il carissimo vicino ha costruito una bella cucina sul muro perimetrale, cosa fatta notare subito dopo l’acquisto. La sua prima risposta è stata che avrebbe provveduto subito a rimuovere il tutto, ma non è stato così. Anzi, si è costruito una bella fioriera, quindi ogni lavoro di ripristino dell’intonaco del muro è vano.

Dopo circa due anni ho deciso di alzare il muro perché da casa mia vedevo dentro la sua. Quando gliel’ho fatto presente, prima ha iniziato a dire che alzando il muro (altezza consentita dalla legge) gli avrei tolto “aria e luce solare”. Io gli ho fatto presente anche che doveva rimuovere tutto quello che era poggiato su quel muro. Da quel momento ha iniziato a minacciare, ma poi è passato tutto. D

a un paio di giorni si è costruito una cucina ancora più grande con un bel gazebo, sempre sul muro perimetrale. La cosa che più mi lascia l’amaro in bocca è che nessuna istituzione, anche dopo svariate segnalazioni, è intervenuta. Quando invece ho sbagliato io, una volta, hanno fatto mille casini.

Ecco un altro VDI:   Devo avere paura?

Lascia una risposta