L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Il guardiano del parcheggio

Abito in un palazzo che si trova in una strada chiusa.

Immaginate di percorrere la via e in fondo vi trovate in una piazzetta con 3 palazzi.
In questa piazzetta è possibile parcheggiare gratuitamente.
Benissimo.

Il punto è che davanti a un palazzo ci sono 4 parcheggi contrassegnati da delle linee gialle. Tutti sanno che queste linee non sono private, ma sono state disegnate da qualcuno del palazzo in modo da far credere alla gente che siano privati. Tutti sanno anche che se uno prova a parcheggiare lì si trova l’auto rigata o comunque con dei dispetti.
Nessuno sa chi sia, però io ho un sospetto.

Due settimane fa ho parcheggiato in uno di quei parcheggi gialli perché tanto dovevo rimanere in casa un’ora e sarei uscita subito (trovare parcheggio dove abito io è un miraggio, quindi me ne sono fregata e l’ho messa lì), quindi ho detto “dato che ci sto poco non credo che mi facciano in piena mattinata”.
Dopo un’ora scendo e mi trovo il tergicristalli alzato.

Ecco un altro VDI:   Il barista da incubo

Dovete sapere che al primo piano di quel palazzo (quindi proprio sopra i parcheggi) ci abita un signore che si professa molto amico del defunto nonno di mio marito ed è il classico signore sui 70 anni di cui in apparenza ti puoi fidare.
Apro parentesi: i nonni di mio marito abitavano nello stesso palazzo dove abitiamo noi.

Questo qui conosce gli affari di tutti e a detta sua “tiene tutto sotto controllo” e sa chi è che fa i dispetti alle auto.

Sempre a detta sua, è uno del palazzo fuori di testa che pensa che tutti i parcheggi siano di sua proprietà, quindi se uno non abita in quel palazzo non ci può parcheggiare sennò si trova la macchina rigata o le gomme bucate.
Casualmente proprio quel giorno che ho lasciato la macchina un’ora, esce dal portone questo signore e mi guarda male.
Guarda male me e guarda la macchina come dire “perché l’ha messa lì?”.

Chiaramente non ho le prove che sia stato lui, però la cosa mi puzza parecchio anche perché lui sa chi sono e mi ha guardata in quel modo senza salutarmi.
Non sono paranoica, però mi ha dato una sensazione strana.

Ecco un altro VDI:   Vicini da incubo

Oltretutto 3 giorni fa si è permesso di dire a mio marito: “Ma perché non ti compri il parcheggio che hanno messo in vendita qui vicino? Tanto lavori..”, come dire che tanto siamo pieni di soldi! Ma poi dico, fatti gli affari tuoi!
Tutta questa confidenza non so dove cavolo se l’è presa.

Vorrei tanto scovare il colpevole che fa i dispetti, anche perché un’altra volta si è divertito a rigare la macchina di mio marito.
Esistono delle dashcam che possono registrare anche a macchina spenta?
Come posso fare per beccarlo?
E se riuscissi a beccarlo ovviamente posso denunciarlo?

Lascia una risposta