L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Il barbecue molesto

Abbiamo comprato una villetta a schiera in una zona tranquilla; tutto perfetto, pace assoluta, si stava benissimo fino a quando sono arrivati i vicini di casa.

Non fanno altro che barbecue, praticamente tutte le sere e non scherzo, non siamo liberi di tenere le finestre aperte e respirare aria fresca alla sera perché ci dobbiamo barricare in casa con il condizionatore acceso.

Io non dico che non si possano fare, ma almeno a giorni alterni? Inoltre hanno il vizio di mettere musica a tutto volume e lei canta…canta con il microfono e le basi, lo fa per ore.

Fuori in cortile si sente abbastanza, dentro casa l’inferno, è impossibile starci, vibra tutto e in qualsiasi stanza sembra di essere ad un concerto.

Abbiamo chiesto loro di moderarsi, non c’è bisogno che la musica la sentano tutti ma loro ci hanno risposto: “abbiamo il diritto di fare il ca**o che vogliamo”.

Abbiamo chiamato la polizia municipale ma non possono farci nulla. Non so più dove sbattere la testa, io cerco di uscire sempre con mio figlio la sera ma possibile che se voglio rilassarmi a casa non posso farlo? Consigli?

Ecco un altro VDI:   La motozappa

Lascia una risposta