L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, Vicini chiassosi

I Queen

Calcola che i miei vicini son pugliesi (non che abbia qualcosa contro i pugliesi) ma per una emiliana il pugliese ha una lingua arcana fatta perlopiù di “ueee” e “ahaiooo “nonostante sia andata in Puglia almeno una decina di volte e ami quella regione.

Il loro dialetto mi resta arcano. Insomma sono vicini chiassosi di natura ma fin lì mai avuto problemi. Se non fosse che anni fa iniziarono a fare dei lavori di ristrutturazione e dirai che vuoi che sia?

Ecco iniziavano ogni giorno alle 6 del mattino a prendere a martellate la carriola, per pulirla dal cemento… Ogni mattina alle 6 sotto la mia finestra… Ok mi alzo un’ora prima e pazienza in fondo han da sistemare. Si porta pazienza.

Se non fosse che una domenica alle 6 partono con la carriola e il martello e, fidati, un martello su una carriola anche per mezz’ora snerva… Inoltre fecero tutto con Gigi d’Alessio a tutto volume.. La DOMENICA ALLE 6 Anche la mia pazienza finisce. Loro erano soventi riposare dalle 14 alle 15 e quella domenica lo fecero coi Queen, a tutto volume e le casse del mio stereo sul davanzale verso la loro finestra.

Ecco un altro VDI:   La mia vicina

Calcola che tremavano i muri di casa mia.

A parte regalargli un assaggio di buona musica. Li sottoposi a quel supplizio per 15 minuti e poi spensi.

Capirono e dal giorno dopo iniziarono alle 7 ma mi più con Gigi d’Alessio come accompagnamento.

Lo so, sono una persona orribile.

Lascia una risposta