L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

I genitori peggio dei figli

I miei cari VDM sono i nipotini dei miei vicini del piano di sopra.

I nonni sono due persone cortesi e che fanno il normale rumore di un essere umano vivo, quindi niente di fenomenale, fastidioso o prolungato.
Tranne quando ci sono i nipotini, uno di pochi anni ed uno in età di scuole elementari.
Saltano tutto il tempo ed urlano come dei barbari in battaglia, lanciano cose, litigano tra loro e con i nonni, piangono perché hanno fame, perché non hanno fame, ogni motivo è ottimo per urlare a più non posso. Insomma, sono vagamente insopportabili.

I nonni cercano di contenerli, ma la cosa sembra impossibile. Ed ecco quindi che alle urla dei piccoli demoni si sommano quelle dei nonni esasperati che cercano di riportare la calma. A volte, dopo aver perso qualche pezzo di polmone, ci riescono.

Tranne quando arriva la figlia o il genero, genitori dei due pargoletti. Qui si ottiene il meglio, da parte dei bambini che sfoggiano tutto il loro pessimo repertorio, i nonni che urlano per cercare di riportare la calma e i genitori dei piccoli che urlano contro i nonni perché li sgridano.
A volte io devo smettere di lavorare, i miei figli smettere di studiare e fare i compiti, per aspettare che se ne vadano i piccoli demoni e quindi riprendere.
Non si tratta di mancanza di empatia verso i bambini, capisco che possano fare casino, ne ho tre, ma mancanza di educazione dei bambini ed in primis dei genitori.

Ecco un altro VDI:   vicina superstar

Lascia una risposta