L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato, Vicini Ladri

Antronyo

Il mio vicino “patacca” (Antonio) non è un vicino da incubo ma da incubo, è quello che gli è capitato:  quando acquista qualche elettrodomestico nuovo (in continuazione pare), pensa bene di mostrarlo a tutto il quartiere, mettendo le scatole intere dei suoi preziosi acquisti, in bella vista, davanti ai suoi cassonetti, non è un grosso problema, perché ogni casetta, qui, ha la sua mini isola ecologica.

Sia che le scatole siano piccole, sia che siano grosse, le sistema con maestria e attenzione in modo tale che tutti noi vicini possiamo vedere “il nuovo pezzo” e “morire d’invidia”

Ha una vera e propria mania per l’elettronica e l’hi-tech, così, tra lavatrice, asciugatrice, Dyson, suondbar, Roomba, pc portatil, fissi e tante altre cosette, che cambia in continuazione, al punto che lo chiamiamo simpaticamente AnTRONYo.

Ora abbiamo saputo tutti che ha acquistato anche un bellissimo televisore 85″ (ho idea che solo il telecomando costi quanto il mio appartamento). Non so quanti ne ha in casa, presumo ce l’abbia anche in bagno e non so quanti ne ha cambiati ultimamente; sempre più smart, sempre più grossi e come ho detto, ogni volta che cambia qualcosa o che la compra lo sappiamo tutti…

Ecco un altro VDI:   McGyver

Il problema è che deve averlo saputo anche chi non doveva saperlo: il mese scorso, gli hanno svaligiato casa; in pieno giorno, sono arrivati con un camioncino e gli hanno portato via parecchia roba, compreso il televisore nuovo. Per fortuna non stati disturbati proprio da un altro vicino e non hanno avuto il tempo di prendere proprio tutto.

continua su pagina 2

Lascia una risposta