L'erba del vicino non è sempre più verde

Storie dal vicinato

Alla vicina non va mai bene niente

Vorrei fare una premessa. Io e la vicina in questione ci frequentiamo e i nostri fidanzati sono parenti e tutto sommato non è nemmeno tanto male.

Il problema è questo: quello che fa lei è perfetto mentre quello che fanno gli altri è lo schifo. Ad esempio abbiamo entrambe un cane. I primi mesi quando ho portato a casa il mio cane per lei non andava bene perché (e cito testualmente) “il mio potrebbe prendere qualche malattia dal tuo cucciolo” o per il presunto odore di pipi del cucciolo, nonostante lavassi centinaia di volte anche fuori casa con la candeggina.

Oppure quando fuori da casa nostra (abitiamo in un cortile) gli altri condomini fanno cene con amici o fanno giocare i bimbi davanti a casa e fanno rumore anche se poi alle 22/22,30 è tutto finito.

Però lei può tutto invece, tipo far mettete le macchine dei suoi parenti e amici al nostro posto o direttamente dietro le nostre così da non farci uscire e il tutto senza avvisare.

Ecco un altro VDI:   cena di Natale 2020

Quello che è secondo me peggio è quando tu magari stai cenando (in estate con la porta aperta) e lei passa a salutare e si accolla per ore.

Lascia una risposta