L'erba del vicino non è sempre più verde

Testimoni di Geova bussano alla sua porta; anziano prende il fucile e spara

Alcuni Testimoni di Geova suonano il campanello, appare un anziano con in braccio un fucile, e spara un colpo.

Testimoni di Geova suonano il campanello di un pensionato che  imbraccia il fucile e spara

Testimoni di Geova suonano il campanello, pensionato li allontana sparando con un fucile.

Cacciati a “fucilate”. Due Testimoni di Geova sono stati allontanati così da un pensionato, particolarmente infastidito dalla loro presenza.È avvenuto in una piccola cittadina del basso Biellese, in Piemonte. Un gruppetto di testimoni di Geova si trova in giro per fare proselitismo, e quel giorno bussano alla sua porta. Il fatto è avvenuto nel basso Biellese, a Viverone, un 72enne ha infatti esploso colpi di fucile contro le due persone che gli avevano suonato alla porta. Nessuno, fortunatamente, è stato centrato dagli spari. Il padrone di casa è stato però denunciato dai carabinieri per minaccia ed esplosioni pericolose. I militari hanno inoltre sequestrato al pensionato le armi che aveva in casa, tutte regolarmente detenute con regolare porto d’armi.

Il pensionato, di 72 anni, è infastidito da quel bussare alla sua porta di casa e ha pensato bene di imbracciare un fucile e sparare, al solo scopo di allontanarli.

Questo è quanto ricostruito dai militari dell’Arma della stazione di Cavaglià intervenuti sul posto. Ma c’è di più.

I militari hanno inoltre sequestrato al pensionato le armi

Una volta entrati nell’abitazione dell’uomo, i militari dell’Arma rinvengono un parecchie armi tutte regolarmente detenute con regolare porto d’armi

Oltre al fucile usato, l’uomo ne aveva in casa altri 3, una carabina e sedici munizioni che usava con un porto d’armi per la caccia. Sono stati sequestrati:

– 2 fucili sovrapposti cal. 12;

– 1 fucile doppietta cal. 12;

– 1 fucile semiautomatico cal.12;

– 1 carabina flobert cal. 9;

– 16 munizioni cal. 12.

Testimoni di Geova e il fucile: scatta la denuncia al pensionato

Per fortuna nessuno dei Testimoni di Geova è rimasto ferito, ma per l’uomo è scattata la denuncia a piede libero per i reati di minaccia grave ed esplosioni pericolose.

Tutte le armi, che il pensionato tiene in casa e che sono regolarmente detenute, ora sono sottoposte a sequestro.

Stando alla ricostruzione dei carabinieri, la mattina del 7 gennaio scorso, il pensionato biellese, disturbato dai due Testimoni di Geova, avrebbe prima cercato di allontanarli a voce, poi però sarebbe uscito sul bancone con un fucile da caccia, sparando almeno un colpo in aria per allontanarli.

Lascia una risposta