L'erba del vicino non è sempre più verde

Vicini e fatti divertenti, Vicini Pazzi

Dio vede e provvede

La situazione ci sta sfuggendo di mano:

Dopo la pandemia a mio parere, la gente è più fuori di testa, rispetto a prima, fateci caso… Vi racconto questa cosa successa durante il mese di agosto.

Palazzina di 12 appartamenti, mentre siamo tutti in ferie, purtroppo, una signora che abita nel palazzo, molto benvoluta da tutti, viene a mancare. Nonostante fosse solo poco più che 70enne lottava da tempo con un brutto male e con dispiacere, apprendo la notizia… via Facebook. Come?

Vengo taggata in un post dove una vicina di casa, annuncia la dipartita della Signora che viveva con figlio, nuora e nipoti in  un appartamento del 2° piano. Ovviamente ci conosciamo tutti e quando leggo, visto che sono a Jesolo in ferie, penso di far le condoglianze alla famiglia al mio rientro.

Mi dà un po’ fastidio essere menzionata in quel post, ma va beh… li per li, apprezzo il pensiero della vicina premurosa che vuol ricordare la nonnina del palazzo.

Ecco un altro VDI:   L'astronauta

Rientro l’ultima settimana di agosto, il tempo di appoggiare le valigie e aprire casa che vedo l’autrice del post (60anni circa). Molto scocciata e in modo molto sgarbato mi fa notare che “sono l’unica che non ha fatto le condoglianze alla famiglia”,

Lascia una risposta