L'erba del vicino non è sempre più verde

Vicini Pazzi, vicini violenti

Cane avvelenato

Il mio vicino da incubo era il figlio dei miei vicini, un ragazzo che faceva tuning alle auto e siccome siamo tutte villette indipendenti, a volte iniziava alle 5 del mattino, altre finiva alle 2… 😖
Io ho un cagnolino di 5kg, simil chiwawa, che sta in casa ed esce in giardino a fare i bisogni, poi rientra.
In estate sta fuori un po’ di più, ma solo se noi siamo in casa. Il vicino ha 5 gatti che si divertono a mettersi sul muretto e fare impazzire il mio cane che “logicamente” gli abbaia.
Un giorno torno a casa e trovo il cane sdraiato per terra, era stato avvelenato qualche ora prima, ha subito gravi danni ed è rimasto cieco.
Non è morto perché gli hanno dato una dose piccolissima di veleno vedendolo piccolo. Se prima abbaiava solo ai gatti e solo se era fuori, poi ha iniziato ad abbaiare più spesso!
Una mattina d’estate viene il veterinario (nuovo) alle 8 per portarlo a fare le vaccinazioni e immaginatevi un cane che si trova una persona sconosciuta che lo chiude dentro un trasportino non suo: ha iniziato ad abbaiare come un matto.
Mentre uscivamo di casa, da dietro l’anta chiusa della finestra del figlio del mio vicino, si sente “Brutto cane di 💩! Porco ***! Ti uccido! Piantala di abbaiare se no ti ……”
E andato avanti così per altri 2 minuti.
La faccia del veterinario è stata questa 😳😳😳😳😳😳 e mi  ha detto: “se succede ancora qualcosa al cane avvisami che vengo con te a denunciarlo”, l’ha detto ad alta voce per farsi sentire….
Io sono convinta che sia stato lui ad avvelenarlo, ma non ho prove, ma da quel momento ho circondato la casa di telecamere!
Ecco un altro VDI:   Vicini Contro

Lascia una risposta