Se non sono pazzi, non sono vicini!
Io e il mio vicino abbiamo due giardini che confinano.
Non so bene cosa gli abbia suggerito il suo “omino nel cervello“, ma si è convinto che l’erba del mio giardino “invada” la sua. Stiamo parlando di due giardini con normalissimo prato, non parlo di piante infestanti o cose del genere.
Avevo comprato il mio, anni fa, in un consorzio agrario, spendendo una fortuna per i sacchi di semi… so per certo che ha comprato gli stessi identici semi, sempre nello stesso periodo e vi giuro non c’è alcuna differenza tra i due prati (anche se ammetto che il suo è tenuto un po’ meglio perché tagliato molto più spesso).
Lui però, ha deciso di fare una buca di circa 20 cm che costeggia tutta la rete che divide le due proprietà, perché “io non faccio niente per evitare che il mio prato vada ad invadere il suo“. Ripeto, a me sembra una follia, ma lui ha scavato questa trincea a ridosso della rete metallica, ma dalla sua parte.
Domenica mattina è venuta a suonarmi la moglie del vicino: lui, scavando il solco, è rimasto impigliato con un piede e probabilmente l’ha rotto. Piangeva (quasi) dal dolore e me ne diceva di tutti i colori.
Ovviamente, siccome nessuno dei due guida, ho caricato (insieme alla moglie che mi ha aiutato) il vicino in macchina e l’ho portato al pronto soccorso.
Durante tutto il tragitto non ha fatto altro che accusarmi per il mio infortunio, dicendo che la colpa era mia e del mio “menefreghismo” davanti a certi problemi (ancora non ho capito quali sono i problemi). Continuavo a guidare mentre lui continuava a stressarmi, dolorante, sulle responsabilità e altre cazzate incomprensibili.
Quando ha alzato un po’ troppo i toni ho preso una bella buca, così da farlo urlare di dolore (poi ho dato la colpa alla strada). Dentro di me ridevo mentre il poveraccio delirava e tra le altre cose, molto simpaticamente, mi ha minacciato di denuncia/querela… si va bene…… ok….
Lui ha rotto la caviglia: gesso e antidolorifici e riposo. Io, per un po’ non avrò rotture di scatole.
Volete sapere perché l’ho portato al pronto soccorso?
Perchè il mio vicino da incubo… è mio suocero… purtroppo!
Lascia una risposta