Ho 50 anni, vivo da sempre nello stesso palazzo, ne conosco ogni angolo e conosco il regolamento. I nuovi proprietari dei vari appartamenti hanno deciso che dovessi essere io a ricoprire il ruolo di amministratrice.
È un palazzo antico, con solo 7 appartamenti, un po’ a “conduzione familiare”: ci veniamo incontro, ci aiutiamo, tentiamo di non litigare.
Arriva una nuova inquilina e mi chiede se può mettere lo stendino fuori dalla sua porta.
Educatamente, con gentilezza, le dico che non può, ma che, poiché abita all’ultimo piano, può metterlo sul pianerottolo che porta ai lastrici solari.
Dodici gradini di distanza dalla sua porta.
Dopo una settimana mi ritrovo il suo stendino esattamente fuori dalla sua porta.
Busso al campanello, mi apre il marito e gli faccio presente il problema, sempre con estrema gentilezza.
Il tizio inizia a inveire con la moglie, dicendole di provvedere.
Lei urla che non le interessa, che paga l’affitto e che può fare quello che vuole.
Arriva anche lei sulla soglia della porta.
Inizia a urlare con me.
Pagine: 12
Lascia una risposta