Il mio vicino “patacca” (Antonio) non è un vicino da incubo ma da incubo, è quello che gli è capitato: quando acquista qualche elettrodomestico nuovo (in continuazione pare), pensa bene di mostrarlo a tutto il quartiere, mettendo le scatole intere dei suoi preziosi acquisti, in bella vista, davanti ai suoi cassonetti, non è un grosso problema, perché ogni casetta, qui, ha la sua mini isola ecologica.
Sia che le scatole siano piccole, sia che siano grosse, le sistema con maestria e attenzione in modo tale che tutti noi vicini possiamo vedere “il nuovo pezzo” e “morire d’invidia”
Ha una vera e propria mania per l’elettronica e l’hi-tech, così, tra lavatrice, asciugatrice, Dyson, suondbar, Roomba, pc portatil, fissi e tante altre cosette, che cambia in continuazione, al punto che lo chiamiamo simpaticamente AnTRONYo.
Ora abbiamo saputo tutti che ha acquistato anche un bellissimo televisore 85″ (ho idea che solo il telecomando costi quanto il mio appartamento). Non so quanti ne ha in casa, presumo ce l’abbia anche in bagno e non so quanti ne ha cambiati ultimamente; sempre più smart, sempre più grossi e come ho detto, ogni volta che cambia qualcosa o che la compra lo sappiamo tutti…
Il problema è che deve averlo saputo anche chi non doveva saperlo: il mese scorso, gli hanno svaligiato casa; in pieno giorno, sono arrivati con un camioncino e gli hanno portato via parecchia roba, compreso il televisore nuovo. Per fortuna non stati disturbati proprio da un altro vicino e non hanno avuto il tempo di prendere proprio tutto.
Ho idea che presto vedremo davanti ai suoi cassonetti l’imballaggio di un sistema d’allarme (quello che ha a quanto pare non funziona da anni).
Per fortuna mi ha detto che ha un’assicurazione contro il furto anche se non gli rimborseranno il 100% di quanto gli è stato rubato.
Ps: Immagino che qualcuno dirà che sono invidioso (visto ciò che ho scritto), in realtà, siamo vicini e amici; condividiamo insieme anche molti dei suoi acquisti e ci tengo a sottolineare che, mi dispiace da morire per la disavventura di Antonio. Ho un po’ scherzato con i suoi modi di fare, ma non sono invidioso. Ovviamente non sappiamo se vi sia alcuna relazione tra gli scatoloni vuoti ed il furto, ma gli abbiamo sempre, caldamente, consigliato, di sminuzzare i cartoni e il polistirolo ed evitare di lasciare gli imballi in bella mostra.
Ho scritto questo post solo per prenderlo un po’ in giro e sorridere su una cosa che farebbe incazzare chiunque.
Lascia una risposta